Rockol30

Tony Bennett, un concerto al cinquantesimo della March on Washington

Tony Bennett, un concerto al cinquantesimo della March on Washington

Ci sarà anche lo storico crooner Tony Bennett domani, sabato 24 agosto, sul National Mall, nella capitale americana, per celebrare il cinquantesimo anniversario della March on Washington for jobs and freedom, manifestazione per i diritti civili - ancora oggi una delle più frequentate mai organizzate in nord America - che fu teatro dello storico discorso del reverendo Martin Luther King "I have a dream", tenuto sulla scalinata del Lincoln Memorial: ad officiare le celebrazioni saranno il reverendo Al Sharpton, una delle figure più in vista dell'attivismo statunitense, e il figlio di King Martin Luther III. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama celebrerà la ricorrenza con un discorso che avrà luogo il giorno anniversario preciso, mercoledì 28 agosto.

Tony Bennett, che oltre ad intervenire alle celebrazioni si esibirà in concerto, nel 1965 prese parte alla marcia da Selma a Montgomery, in Alabama, una delle tappe più drammatiche della lotta per i diritti civili negli USA, che vide la polizia di presidio al Campidoglio della capitale dello stato del sud attaccare 600 manifestanti con manganelli e gas lacrimogeni.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.